Lotta al tumore al seno, il Municipio si tinge di rosa

La facciata del Comune di Concorezzo giovedì 1 ottobre si tingerà di rosa. Un gesto in sostegno della campagna Nastro Rosa 2020 di sensibilizzazione contro il tumore al seno promossa da AIRC.

“Abbiamo aderito in modo convinto alla campagna di sensibilizzazione promossa da AIRC certi che anche un gesto simbolico come quello di illuminare di rosa il municipio possa far riflettere e ricordare a tutti l’importanza della ricerca e della diagnosi precoce nella lotta al cancro- ha commentato il Sindaco Mauro Capitanio-. Non solo, puntando i riflettori su questa tematica vogliamo anche manifestare la nostra vicinanza verso tutte le concorezzesi che stanno lottando o hanno lottato contro il tumore al seno che rappresenta la neoplasia più diffusa nel genere femminile tanto da riguardare una donna su nove nell’arco della vita”.

All’interno della farmacia comunale di Aspecon, a partire dal primo ottobre e per tutto il mese, sarà inoltre possibile sostenere AIRC tramite una raccolta fondi. A quanti doneranno un’offerta verrà regalata una spilla dell’associazione.

Infine il 7 novembre un gruppo di volontari saranno presenti al gazebo di AIRC in piazza della Pace per la vendita dei “Cioccolatini della Ricerca”.