Back on top

INTEGRAZIONE DEI PORTALI SUE E SUAP

E’ operativa l’integrazione sul portale CPortal delle attività relative al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) con quelle del SUE (Sportello Unico per l’Edilizia), con contestuale chiusura della piattaforma “Impresainungiorno”.

Questa innovazione tecnologica consente agli utenti di presentare qualsiasi tipo di istanza riguardante gli argomenti in premessa attraverso un unico portale, con successiva attivazione da parte degli uffici degli eventuali endoprocedimenti necessari.

Tra gli aspetti di maggior rilievo, si segnala come è venuto a cessare l’onere, per l’utente, di estrapolare dalle istanze di tipo misto le parti edilizie e commerciali per la loro gestione separata tramite i due portali attualmente esistenti.

E’ poi possibile monitorare lo stato della pratica attraverso il portale, nonché mediante la georeferenziazione attiva in cartografia.

Si concretizza, così, un ulteriore servizio verso l’utenza, finalizzato alla semplificazione dell’attività amministrativa, limitando ad un solo punto l’accesso per la quasi totalità dell’attività gestita dal Settore Urbanistica e Ambiente.