Dona il 5×1000 al Comune di Concorezzo

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi anche i Comuni.

Cos’è il 5 per mille?

Il 5 per mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni no profit e ad attività con finalità di interesse sociale.

Perché destinare il 5 per mille al Comune di Concorezzo?

Per assicurare più risorse che saranno destinate a sostenere in modo migliore i servizi sociali rivolti ai cittadini, alle famiglie, all’assistenza agli anziani e ai disabili e, più in generale, a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono nel nostro paese.

Quanto costa?

Devolvere il cinque per mille non costa nulla. E’ un’occasione importante per far rimanere immediatamente una parte delle proprie imposte nel Comune di residenza. Diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale.

Il 5 per mille sostituisce l’8 per mille?

No. Devolvere il 5 per mille è una possibilità in più e non sostituisce né rappresenta un’alternativa all’8 per mille. Si possono fare tutte e due le scelte insieme.

Come destinare il proprio 5 per mille al Comune?

Il contribuente può destinare al Comune di Concorezzo la quota del 5 per mille della sua imposta sull’IRPEF apponendo la propria firma nel riquadro “Sostegno alle attività sociali svolte dal proprio comune di residenza” che figura sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Tributi

Comune di Concorezzo, piazza della Pace 2

tel. Lunedì e mercoledì 9-12

tel. 039.62800426-427

e-mail: ragioneria@comune.concorezzo.mb.it

PEC: protocollo@ comune.concorezzo.mb.legalmail.it