Centri Estivi, il Comune cerca volontari

In attesa di conoscere le normative definitive in materia di centri estivi il Comune di Concorezzo ha iniziato a organizzarsi concretamente in previsione dell’opportunità di aprire le attività per bambini e ragazzi. Oltre ad aver aperto un tavolo tecnico di lavoro condiviso tra gli uffici comunali, Parrocchia, Oratorio, scuola e associazioni sportive e ad aver raccolto tramite sondaggio le richieste della cittadinanza, ora l’amministrazione comunale sta raccogliendo le adesioni dei volontari che vorranno mettersi al servizio della comunità per lo svolgimento dei centri estivi.
Nello specifico si cercano operatori a supporto delle attività, addetti ai controlli e addetti alle pulizie per il periodo 15 giugno – 31 luglio.
I cittadini interessati a dare il loro contributo possono scrivere a supportoestivo@comune.concorezzo.mb.it indicando le settimane di disponibilità, la fascia oraria e il genere di attività di interesse.
“Non sappiamo ancora se e in che modo potremo attivare i centri estivi – ha precisato il Sindaco Mauro Capitanio– ma da parte nostra già da settimane stiamo però lavorando per la loro programmazione così da essere subito operativi nel caso ci fosse un ok definitivo dal punto di vista normativo.
Abbiamo bisogno di volontari per poter programmare le attività con la garanzia di avere a disposizione un aiuto così fondamentale in questo contesto. Senza la presenza dei volontari sarà davvero difficile far nascere questo progetto per i bambini e i ragazzi di Concorezzo”.