MISURA B2 – Interventi a favore delle persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza

Sono aperti i termini per presentare domanda volta a ottenere interventi di sostegno e supporto alle persone con disabilità grave o non autosufficienza e alle loro famiglie, allo scopo di garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita. 

Sono destinatari della Misura le persone in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • di qualsiasi età, al domicilio, che evidenziano grave limitazione della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;
  • in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della L.104/92 oppure beneficiari dell’indennità di accompagnamento di cui alla legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988 (nelle more della definizione del processo di accertamento l’istanza può essere comunque presentata);
  • con ISEE sociosanitario in corso di validità, come da normativa vigente, e con valore definito per ogni singolo intervento, come indicato nella nota informativa comunale.

Le domande vanno presentate dal 15 maggio 2020 al 30 giugno 2020 preferibilmente via mail all’indirizzo protocollo@comune.concorezzo.mb.legalmail.it allegando tutta la documentazione richiesta.

 

Solo in caso di effettiva impossibilità a provvedere via mail, il cittadino può compilare il cartaceo e consegnarlo, con tutti gli allegati richiesti già in fotocopia, all’Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) nei giorni martedì e venerdì SOLO SU APPUNTAMENTO da concordarsi telefonicamente al numero 039 62800456 – 453 dalle 8.30 alle 12.30, oppure via mail all’indirizzo urp@comune.concorezzo.mb.it,

Il servizio sociale è a disposizione per la eventuale consulenza TELEFONICA per la compilazione della documentazione al numero 039 62800300.

Non verranno considerate valide le domande incomplete dei dati e dei documenti richiesti come indicato nel bando e secondo le scadenze riportate.

Tutte le informazioni sono disponibili nell’allegata Informativa comunale FNA-dgr2720-B2