CORONAVIRUS, al via la sanificazione delle strade

Dopo l’igienizzazione delle strade della città avvenuta in questi giorni a opera di CEM ambiente che, considerando la particolare situazione di emergenza sanitaria, ha provveduto allo spazzamento stradale con aggiunta di prodotti igienizzanti, prenderà il via domani, mercoledì 18 marzo l’operazione straordinaria di sanificazione.
L’intervento avverrà in sostituzione del normale servizio di spazzamento meccanizzato, attraverso un’auto spazzatrice combinata con un prodotto sanificante diluito nel serbatoio del mezzo che sarà accompagnata da un operatore munito di lancia. La sanificazione coinvolgerà prioritariamente i luoghi maggiormente di passaggio in questo periodo di emergenza COVID 19.

“Abbiamo voluto organizzare, grazie al supporto di CEM, un doppio intervento di pulizia delle strade del nostro comune: uno di igienizzazione già iniziato i giorni scorsi e uno straordinario di sanificazione che prenderà il via mercoledì mattina. Come Amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio– stiamo mettendo in campo tutte quelle iniziative in grado di agevolare il contenimento della diffusione del contagio. Rimane confermata la sospensione del divieto di sosta per spazzamento strade. Proprio per questo l’intervento di sanificazione avverrà anche grazie al supporto di un operatore munito di lancia in grado di sanificare anche i tratti di strada non raggiungibili dalla spazzatrice”.