CORONAVIRUS: Comunicazione del Sindaco Mauro Capitanio

Comunicazione del Sindaco Mauro Capitanio #coronavirus

I referenti di ATS mi hanno comunicato che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid19. Il concorezzese è ricoverato all’ospedale di Vimercate e le sue condizioni di salute non risultano essere gravi.
Il personale di ATS ha già provveduto ad adottare tutte le misure di sicurezza previste in materia, comprese quelle precauzionali con le persone che sono state in contatto con lui.
Sono quotidianamente in contatto con i referenti di ATS e se dovessero esserci aggiornamenti di pubblico interesse sarà mia priorità informare la cittadinanza.
Specifico che non verranno diffuse le generalità del nostro concittadino nel pieno rispetto della privacy. Così come anche comunicato dalle autorità sanitarie, questa situazione non deve costituire un allarme per la nostra città, semplicemente dobbiamo continuare a mettere in atto tutte le misure indicate dal Governo per il contenimento del contagio. La collaborazione di tutti è essenziale. Ricordo in particolare le indicazioni rivolte agli anziani e quelle riferite al lavaggio attento delle mani e alla necessità di evitare contatti ravvicinati.
Infine auguro una veloce guarigione al nostro concittadino da parte di tutti i concorezzesi.